Menu

Dr. Paolo Chiotti, Torino

paolo chiotti

Dr. Paolo Chiotti

Riabilitazione post-operatoria e Fisiokinesiterapia

Paolo Chiotti ha conseguito la laurea in fisioterapia nel 2011 presso l'università degli Studi di Genova. In seguito ha svolto corsi di perfezionamento in Biomeccanica Funzionale Dinamica (Osteopatia), Linfodrenaggio, Bendaggio Funzionale, Controllo Motorio e Riabilitazione Posturale Integrata.
Tale formazione, in continuo aggiornamento, fornisce strumenti utili per:
- Pianificare e condurre interventi riabilitativi post chirurgici (protesi di anca, spalla o ginocchio, ricostruzione legamento crociato anteriore o suture della cuffia dei rotatori)
- Curare tutte quelle patologie muscolo-scheletriche che sono sia di origine muscolare sia vetebrale e che portano patologie quali cervicalgia, cervicobrachalgia, dorsalgia, lombalgia, lombo sciatalgia, senza dimenticare disturbi di origine periferica quali epicondiliti, epitrocleiti, sindrome del tunnel carpale, rizoartrosi o gonatrosi.
L'approccio riabilitativo proposto è di tipo integrato ed ha come obiettivo non solo la scomparsa del dolore ma soprattutto la ricerca delle cause scatenanti la sintomatologia, pianificando un intervento mirato al ripristino della disfuzione.
L'intervento è principalmente manuale perchè viene data molta importanza al contatto diretto tra paziente e fisioterapista che, attraverso il massaggio, le mobilizzazioni e le manipolazioni, dona una serie di benefici mirati al ripristino fisico e mentale.

Studio Dr. Giorgio Graziano

C.so Regio Parco 2, Torino (10153)

Telefono: 011.5215123